18/06/10

Dear John..Prologo del libro.


Che cos'è il vero amore?
C'è stato un tempo in cui credevo conoscere la risposta: significava amare Savannah con tutto me stesso e che avremmo passato la vita insieme.
...
Ma qualunque cosa ci avesse riservato il destino, mi immaginavo sdraiato a letto al suo fianco alla fine della giornata, mentre parlavamo e ridevamo stretti tra le braccia l'uno all'altra.
Non è chiedere troppo giusto?
Quando due persone si amano davvero.
Lo pensavo anch'io.
E una parte di me vorrebbe ancora credere che sia possibile, anche se so che non succederà.
...
E' triste il pensiero che lei sia cosi vicina eppure irraggiungibile, però ormai abbiamo preso strade diverse.
Non è stato facile per me accettare questo semplice fatto, perchè un tempo le nostre storie erano una sola...
e a differenza di lei, sono tormentato dagli interrogativi che mi sono posto migliaia di volte da quando ci siamo lasciati.
Perchè l'ho fatto? Lo rifarei?
...
Tuttavia, è proprio quell'incontro a rendere tanto strana la mia vita adesso.
Mi sono innamorato di lei mentre eravamo insieme e poi ancora di più durante gli anni in cui siamo stati separati.
La nostra storia si divide in tre: un inizio, una parte centrale e una fine.
E sebbene sia questo il naturale svolgimento di tutte le storie, non riesco ancora a credere che la nostra non continuerà in eterno.
Penso a queste cose e come il solito, mi torna in mente il periodo che abbiamo trascorso insieme.
Mi ritrovo a rammentare com'è cominciata, perchè quei ricordi sono tutto ciò che mi resta.

(Nicolas Sparks, Ricordati di guardare la luna)

Nessun commento:

Posta un commento